Condizioni generali di vendita

1.ORDINI
Qualsiasi ordinazione, verbale, telefonica, scritta, diretta o indiretta, si intende vincolata all’accettazione di tutte le condizioni di vendita di seguito precisate e, delle norme complementari. Qualunque condizione diversa da quelle esposte non avra’ valore senza esplicita conferma scritta da parte della Societa’.
2. PREZZI
I prezzi si intendono franco nostri magazzini, escluso trasporto, IVA ed altri eventuali oneri aggiuntivi; i listini prezzi sono sempre indicativi e possono subire variazioni senza obbligo di preventiva comunicazione.
3. FATTURAZIONE
La fatturazione sara’ sempre effettuata in base ai prezzi in vigore al momento; minimo fatturabile EURO 515 ( I.V.A. esclusa).
4. CONSEGNA
I termini di consegna e l’osservanza degli stessi sono subordinati a tutte le circostanze di qualsiasi natura che possano verificarsi per causa di forza maggiore.
5. IMBALLAGGIO
Salvo casi particolari, gli imballaggi sono gratuiti - contributo CONAI assolto.
6. SPEDIZIONE
Anche se in porto franco, la merce viaggia a rischio e pericolo del committente, il quale puo’ rivalersi solo ed esclusivamente nei confronti del vettore all’atto della consegna, qualora insorgessero contestazioni e/o rotture e/o mancanze di colli.
7. ASSICURAZIONE
Dal 1 gennaio 2017 tutte le spedizioni di SICE sono assicurate ALL RISK, questo in virtù di un accordo concluso con una primaria Compagnia di Assicurazioni. Il Cliente riscontrerà in fattura un contributo spese di assicurazione pari al 4x1000 del valore netto della merce.
8. PORTO
Porto assegnato: a mezzo vettore indicato dal committente. Porto franco: con il contributo di EURO 9,95 assicurazione compresa fino a Kg.25 , oltre verrà indicato un costo per l'eventuale accettazione.
9. PAGAMENTI
Ricevuta bancaria 60gg. fine mese data fattura, salvo accordi diversi.
10. INTERESSI
Per qualsiasi causa, il mancato rispetto dei termini di pagamento di cui al punto 9, autorizza la Societa’ all’addebito degli interessi di mora ai tassi bancari vigenti.
11. SOSPENSIONE FORNITURE
In qualsiasi momento la Societa’ si riserva il diritto di interrompere le forniture o sciogliere eventuali contratti nel caso in cui il Cliente fosse in ritardo con i pagamenti.
12. GARANZIA
Con esclusione di eventuali casi “endemici”, per i quali è prevista la sostituzione totale, la garanzia si intende compresa nel prezzo qualora il danno riscontrato non superi il 2% della quantità acquistata.
13 RESI
Resi di merce saranno accettati in porto franco e se preventivamente autorizzati, e in ogni caso dovranno pervenire al ns. magazzino con bolla di accompagnamento che faccia esplicito riferimento, secondo legge, alla fattura di fornitura. La garanzia consiste nella sostituzione gratuita del pezzo difettoso, rispedito in porto franco o nell’accredito del suo valore, importo che verrà defalcato dall’ammontare della prima fattura susseguente all’emissione del documento
di accredito.
13. FORO
Foro competente in caso di controversia: Milano